Elezioni Wikimedia Foundation 2013/Committee

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
Jump to navigation Jump to search
This page is a translated version of the page Wikimedia Foundation elections 2013/Committee and the translation is 100% complete.
Info The election ended 22 June 2013. No more votes will be accepted.

The results were announced on 24 June 2013.

Aiutaci a tradurre l'elezione.

Il Comitato per l'Elezione del Board 2013 gestisce i dettagli organizzativi delle elezioni entro le attribuzioni assegnategli dal Board of Trustees, sotto la supervisione del Board, e può fornire raccomandazioni al Board in materia di elezioni.

Membri

Il Comitato è composto da membri nominati dal Consiglio di fondazione per organizzare il 2013 Wikimedia Consiglio di fondazione elezione. I membri del Comitato devono essere redattori di uno o più progetti Wikimedia, non possono far parte del Consiglio di Fondazione o essere candidati nelle elezioni, e non possono votare nelle elezioni.

Secondo quanto annunciato il 5 febbraio 2013, il comitato è composto dai seguenti membri:

Nome Lingue Località (fuso orario)
Ferdinando Scala it, nap, en-5, fr-5, es-2 San Giorgio a Cremano, Italy (UTC+1)
Jon Harald Søby nb, en-3, sv-3, de-2, da-2, es-1, eo-1, ro-1, sw-1 Trondheim, Norway (UTC+1)
Katie Chan en, yue Lincoln, England (UTC+0)
Ralf Roletschek de, es-2, ru-1, cs-1, ca-1, en-0 Eberswalde, Germany (UTC+1)
Risker en, fr-2 Toronto, Canada (UTC-5)

Philippe Beaudette si occupa di supportare e mantenere i rapporti con il personale, mentre Geoff Brigham fornisce supporto nelle questioni legali.

Compiti

Il Comitato è responsabile della pianificazione e di assicurare virtualmente ogni aspetto delle elezioni del Board. Per esempio, il Comitato pianifica il tipo di metodo di voto da usare, i criteri di suffragio, ed i criteri di candidatura, disegna ed organizza tutte le pagine ufficiali sulle elezioni pubblicate su Meta, verifica che candidati e votanti rispettino i criteri, controlla i voti per evitare voti doppi o altri problemi, eccetera.