Wikimedia Foundation elections/2021/2021-06-09/Call for Candidates/it

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Wikimedia Foundation elections/2021/2021-06-09/Call for Candidates and the translation is 100% complete.

The election ended 31 agosto 2021. No more votes will be accepted.
The results were announced on 7 settembre 2021. Please consider submitting any feedback regarding the 2021 election on the elections' post analysis page.

Elezioni del Board 2021
Pagina principale
Lista dei candidati
Informazioni sul voto
Voto singolo trasferibile
Risultati
Discussioni
FAQ
Domande
Organizzazione
Translation
Documentazione
Questo riquadro: guarda · discussione · modifica

Salve a tutti,

A breve si terranno le Elezioni del Board of Trustees del 2021. È necessaria la presenza di candidati provenienti dalla comunità per occupare i seggi disponibili.

Il Board of Trustees della Wikimedia Foundation sovrintende alle operazioni della WMF. Esso è formato sia da consiglieri scelti dalla comunità e dagli affiliati che da consiglieri designati dal Consiglio stesso. Ogni componente resta in carica per 3 anni dalla data di nomina. L'intera comunità Wikimedia ha l'opportunità di votare per selezionare i prossimi consiglieri.

I contributori dei progetti Wikimedia voteranno per eleggere quattro componenti del BoT nel 2021. Questa è un'opportunità per migliorare la rappresentanza, la diversità e l'esperienza del Board in quanto squadra.

Chi sono i potenziali candidati? Sei un potenziale candidato?

Tratti

Wikimedia è un movimento globale e cerca candidati provenienti dalle più svariate comunità. I candidati dovrebbero pensare alle esperienze e alle prospettive che possono portare nel Consiglio. I candidati ideali si conformano alla missione di Wikimedia e sono premurosi, rispettosi e orientati alla comunità. Al Board piacerebbe trovare nuove prospettive e voci dalle comunità che siano state finora sottorappresentate, ma che sono comunque essenziali per il nostro movimento. Esse dovrebbero anche trasmettere ciò che Wikimedia richiede a un nuovo membro del Board.

Impegno

I componenti del BoT rimangono in carica per un periodo di tre anni, ma possono servire fino a tre mandati consecutivi. La disponibilità richiesta è di circa 150 ore annue, escluse le trasferte. Il tempo non è distribuito omogeneamente durante il corso dell'anno e si concentra soprattutto nelle riunioni. L'aspettativa è che un membro del BoT prenda parte ad almeno uno dei comitati del Board.

Requisiti

L'inglese è la lingua ufficiale di tutti i lavori inerenti il BoT. I candidati necessitano quindi di una conoscenza basilare della lingua inglese, ma il supporto e la formazione fanno parte dell’inserimento nel Consiglio. Le candidature saranno tradotte in più lingue per raggiungere un quanto più possibile vasto pubblico di elettori.

Candidature

I candidati provenienti da qualsiasi progetto e comunità, e che soddisfino i requisiti necessari per diventare un membro del Board of Trustees, sono i benvenuti. Se conosci qualcuno che potrebbe essere un buon Consigliere, incoraggialo a farsi avanti. I candidati possono trovare maggiori informazioni e inviare la loro candidatura in questa pagina.

Vi ringraziamo per il vostro supporto,

Il Board of Trustees della Wikimedia Foundation