Fundraising 2012/Translation/Isaac appeal/it

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Fundraising 2012/Translation/Isaac appeal and the translation is 100% complete.

Banner

  • Per favore, leggi:
    un appello personale di
    Isaac Kosgei, contributore di Wikipedia

Appeal

Dal contributore di Wikipedia Isaac Kosgei

La conoscenza è per tutti, anche per coloro che non hanno accesso a Internet. Oggi la maggior parte delle scuole del Kenya hanno il computer. Ma molte non hanno ancora accesso a Internet, soprattutto nelle parti più remote del mio paese.

Come volontario di Wikipedia, il mio contributo più importante è distribuire la versione offline di Wikipedia. Questa è una versione di solo testo di Wikipedia che può essere utilizzata senza una connessione Internet.

Viaggiando con l'autobus pubblico e il taxi, armato solo di CD, penne USB, un computer portatile e un proiettore, io ei miei amici visitiamo le scuole in tutto il Kenya.

Installiamo Wikipedia sui computer della scuola e mostriamo agli insegnanti come funziona il progetto. Poi ne diamo una dimostrazione a tutta la scuola usando il proiettore e facciamo un discorso sull'importanza di Wikipedia.

Gli insegnanti dicono che questo progetto ha cambiato la vita di migliaia dei bambini in età scolare e sta rivoluzionando l'educazione in Kenya. Gli studenti sono sempre così entusiasti, e ci ringraziano molto per ciò che abbiamo fatto.

Grazie a Wikipedia — e a quei pochi lunghi giri nei bus polverosi — un'intera generazione di studenti ha ora accesso alla più grande enciclopedia del mondo. Per me questa è la cosa migliore che mi sia mai accaduta.

Quando fai una donazione a Wikipedia, tu, stai cambiando il mondo. Ti ringrazio dal più profondo del mio cuore.

Isaac Kosgei
Studente di Economia e Commercio e volontario di Wikipedia