Mese della Diplomazia Culturale dell'Ucraina 2022

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Ukraine's Cultural Diplomacy Month 2022 and the translation is 100% complete.

Ukraine's Cultural Diplomacy Month 2022

17 February – 17 March    

[Social media: #UCDMonth] · [Link here: ucdm.wikimedia.org.ua]    



Benvenuto alla sfida di scrittura per migliorare la copertura della cultura ucraina su Wikipedia!
  • Cosa: questo è un concorso di scrittura pubblica, che si pone l'obiettivo di creare e migliorare voci sulla cultura e le personalità dell'Ucraina nel maggior numero possibile di edizioni linguistiche di Wikipedia. L'elenco delle voci su cui concentrarsi è stato fornito dagli organizzatori della sfida in Ucraina. I partecipanti più attivi riceveranno dei premi.
  • Quando: La sfida di scrittura si svolge da 00:01, 17 febbraio 2022 (UTC) fino a 23:59, 17 marzo 2022 (UTC).
  • Come: Il concorso ha una struttura semplice, con 4 passaggi: Seleziona le voci su cui lavorare → Ottieni punti per il tuo lavoro → Cerca di guadagnare più punti possibili → Ottieni i premi per il tuo contributo!
  • Chi: qualsiasi Wikipediano che ha un account creato in qualsiasi wiki può aiutare collaborando alla scrittura e/o alla traduzione di voci relative alla cultura ucraina in qualsiasi lingua. Per partecipare è necessario iscriversi alla sezione Partecipanti.
  • Perché: Il concorso è organizzato da Wikimedia Ukraine in collaborazione con Ukrainian Institute e Ministero degli Affari Esteri dell'Ucraina. In Wikipedia mancano voci su vari argomenti e attraverso questo concorso speriamo di migliorare i contenuti sui fenomeni culturali significativi per il popolo ucraino. Migliorare le voci e la copertura in Wikipedia sulla cultura ucraina è importante per garantire che i nostri lettori trovino informazioni di alta qualità.