Elezioni della Wikimedia Foundation/2017/Ombudsman della Commissione per la distribuzione dei fondi/Candidati

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
Info L'elezione è terminata il 11 giugno 2017. Non saranno accettati altri voti.
I risultati saranno annunciati il 19 giugno 2017. Se desideri inviare le tue osservazioni e i tuoi commenti riguardanti le elezioni 2017, per favore scrivi nella pagina post mortem delle elezioni. Grazie.

In questa pagina si trovano i candidati alle elezioni 2017 della Commissione per la distribuzione dei fondi. I membri del comitato elettorale 2017 di Wikimedia Foundation o lo staff di Wikimedia Foundation verificheranno i requisiti di elettorato passivo "lato wiki". Lo staff verificherà l'identità dei candidati e successivamente gli altri requisiti offline. L'esito della verifica dei requisiti lato wiki e l'identificazione saranno pubblicate su questa pagina. La verifica dei requisiti offline sarà fatta successivamente.

Le dichiarazioni di candidati che non soddisfano i requisiti saranno archiviate in una sottopagina.

Le dichiarazioni degli eventuali candidati che si ritireranno saranno archiviate qui.

Kirill Lokshin (Kirill Lokshin)

Kirill Lokshin (talk meta edits global user summary CA  AE)

Dettagli sui candidati
Presenting at WikiConference North America 2016 in San Diego
  • Informazioni personali:
    • Nome: Kirill Lokshin
    • Età: 33
    • Ubicazione: Washington, DC, United States
    • Lingue: en-N, ru-N, fr-1
  • Contributi sui progetti:
    • Wikimediano/a da: 2005
    • Wiki in cui è attivo/a: en.wp, meta
Dichiarazioni Essendo stato Ombudsman delll'FDC per gli ultimi due anni, e avendo lavorato su numerosi grant per piani annuali del movimento Wikimedia sia come valutatore che come beneficiario, ho le abilità e l'esperienza per affrontare efficacemente le lamentele relative al processo dell'FDC.
Domande obbligatorie 1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il lavoro ed il processo di raccomandazione del FDC?
1.1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare la direzione e/o la valutazione dei piani e programmi annuali?
Ho lavorato con i piani annuali, e grant per piani annuali, da entrambi i lati della scrivania. Nel mio ruolo nel consiglio direttivo di Wikimedia DC, ho lavorato estensivamente con il processo di pianificazione annuale del nostro capitolo, preparando piani annuali e relative richieste di grant, e dirigendo programmi come parte dell'esecuzione di questi piani. Allo stesso tempo, ho fatto parte del Simple Annual Plan Grants Committee, dove ho avuto la possibilità di valutare i piani annuali di numerose organizzazioni Wikimedia.
1.2. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il processo di concessione di grants?
Sono un partecipante di lunga data del mondo dell'erogazione fondi Wikimedia, avendo servito in Grant Advisory Committee, Individual Engagement Grants Committee, Simple Annual Plan Grants Committee e Project Grants Committee.

2. Qual è la vostra comprensione del ruolo di Difensore Civico?

L'Ombudsman riceve e documenta le lamentele e altro feedback relativo al processo FDC da partecipanti e altri. Inoltre, l'Ombudsman è disponibile per assistere il consiglio di amministrazione e l'FDC nell'investigare contestazioni formali quando viene richiesta una valutazione indipendente.

3. Citate alcuni potenziali problemi nel processo dell'FDC che credete possano essere presentati al Difensore Civico, e descrivete come pensereste di affrontarli

Nei due anni in cui sono stato Ombudsman dell'FDC, non ho in realtà ricevuto nessuna contestazione; mentre questo ha reso ovviamente il mio mandato molto poco eccitante, credo che dica molto sulla professionalità di tutti quelli che sono coinvolti nel processo, inclusi i membri dell'FDC, lo staff di WMF che li supporta e i diversi beneficiari in tutto il mondo. Inoltre, man mano che più organizzazioni entreranno nel processo dell'FDC nei prossimi anni, c'è sempre la possibilità che delle lamentele vengano fatte, sia come risultato di confusione o problemi di comunicazione fra i vari portatori di interesse, o per qualche questione più seria. Il ruolo dell'Ombudsman è di essere preparato per l'eventualità che scenario si realizzi, e rispondere velocemente ed efficacemente se questo succede.
Verifica Verifiche eseguite dalla commissione elettorale o dallo staff di Wikimedia Foundation.
Ammissibilità: Verificato
Verificato da: KTC (talk) 23:06, 27 May 2017 (UTC)[reply]
Identificazione: Verificato
Verificato da: Jalexander--WMF 07:28, 27 May 2017 (UTC)[reply]